Corsi - ASILO NIDO HAKUNA MATATA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Primo Soccorso Pediatrico

Come comportarsi di fronte ad un malore o un trauma? Quando occorre chiamare un medico o andare in ospedale? Quali sono le manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica?
All'asilo nido Hakuna Matata, ogni anno, viene programmato un corso di Primo Soccorso Pediatrico e Neonatale, per prevenire ed affrontare situazioni di emergenza.
Per non trovarsi mai impreparati in qualsiasi situazione.

Il corso viene effettuato da un volontario della croce verde che sarà disponibile a rispondere a tutte le domande e a chiarire ogni dubbio.
Il corso verrà avviato al ragiungimento di un minimo di 6 partecipanti..
Durante l'anno, potranno essere organizzati i seguenti corsi
Massaggio Infantile

Questo corso ha come scopo quello di far acquisire abilità manuali e strumenti pratici in temi di contatto e relazione madre-bambino / padre-bambino
Quando una mamma massaggia il proprio bambino, i suoi gesti consolidano il legame che vi è fra loro e aiutano a stabilire una relazione calda e positiva.
Il Massaggio è uno strumento di comunicazione, intimità, è un regolatore degli stress (in particolar modo quelli avvertiti dai neonati)

CORSO APERTO ANCHE PER CHI NON HA BAMBINI FREQUENTANTI L'ASILO NIDO

Il corso viene effettuato da un professionista del settore che sarà disponibile a rispondere a tutte le domande e a chiarire ogni dubbio.
Il corso verrà avviato al ragiungimento di un minimo di 4 partecipanti..
Pre-Parto

Oltre alle normali attivita del nido, l'Hakuna Matata offre corsi di accompagnamento alla nascita per donne e coppie dal 4° mese di gravidanza in poi...

Il corso viene effettuato da ostetriche proffessioniste che saranno disponibili a rispondere a tutte le domande e a chiarire ogni dubbio.
Il corso verrà avviato al ragiungimento di un minimo di 5 partecipanti..
Post-Parto & Allattamento

Un’esperienza importante per le neomamme dopo la nascita del bambino è il
corso post parto di assistenza all’allattamento... Il partecipare, infatti, può essere un valido aiuto per affrontare i dubbi e le incertezze. Un percorso permette alle madri di conoscere e gestire serenamente questa fase di vita così delicata.

Quali sono le diverse posizioni per allattare? Tra una poppata e l’altra quanto tempo deve passare? Sono alcune delle domande che avranno delle risposte in questo corso. Un viaggio alla scoperta del legame che unisce mamma e bambino nei primi mesi e di quelle azioni da compiere per assicurare uno stato di benessere a entrambi.

Situazioni che grazie alle informazioni e al supporto dell’equipe di specialisti se compariranno saranno capaci di affrontare al meglio. Inoltre, durante il percorso di assistenza potranno avere suggerimenti su come affrontare lo svezzamento, metodi per aiutare il bambino ad addormentarsi e chiarimenti sulle diverse fasi di sonno veglia dei loro piccoli. Una serie di consigli e di approfondimenti su questa fase di vita che permetteranno alle neomamme di non sentirsi sole e di acquisire maggior sicurezza nel loro nuovo ruolo di madri.

Il corso viene effettuato da ostetriche proffessioniste che saranno disponibili a rispondere a tutte le domande e a chiarire ogni dubbio.
Il corso verrà avviato al ragiungimento di un minimo di 4 partecipanti..
VIA DONATELLO 10, 20096 - PIOLTELLO (MI)
Torna ai contenuti | Torna al menu